Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A ospitare il 26 ottobre 2019 la prima edizione dell’innovativo format canadese è Padova, Capitale Europea del Volontariato 2020.
All’asta andranno opere artisti di artisti emergenti, che saranno acquistate senza denaro, ma con l’impegno di dedicare del tempo a un’organizzazione non profit del territorio. È questo il meccanismo che contraddistingue Timeraiser, format ideato nel 2003 a Toronto, in Canada, e che arriva per la prima volta in Italia, a Padova, il 26 ottobre 2019.
Timeraiser ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del volontariato a partire dalle comunità locali. Per questo motivo sono state individuate associazioni attive sul territorio padovano:
Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, Associazione Down D.A.D.I., MIMOSA ODV, Eligere APS, ALICE per i DCA, Corti a Ponte APS, DOMNA APS, Diaconia Valdese – Servizi d’inclusione, Popoli Insieme ODV, Volontari Amici degli Anziani ODV, Circolo Nadir e Team for Children Onlus.

TIMERAISER PADOVA è un progetto realizzato dall’associazione Innesti Sociali in collaborazione con Spazio Supernova e Framework Foundation, con il supporto del Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che lo ha selezionato attraverso il bando Culturalmente. L’iniziativa è patrocinata da Comune di Padova, Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova e Associazione ALUMNI.

Per iscriversi all’evento: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-timeraiser-padova-2019-73676244631

Programma dell’evento

Ore 17:45 – 18:00 – Registrazione partecipanti

Ore 18:00 – 18:45 – Presentazione delle Associazioni di Timeraiser Padova: 12 associazioni del territorio e i loro progetti di volontariato si presenteranno ai partecipanti che potranno decidere su quale progetto puntare il proprio empo per vincere una delle 20 opere d’arte selezionate da Spazio Supernova.

Ore 18:45 – 19:30 – Raccolta delle ore offerte dai partecipanti: tra musica e prosecco, ogni partecipante potrà offrire il roprio tempo su una o più opere d’arte. Solo alla fine della serata scopriremo i vincitori.

Ore 19:30 – 20:00 – Live Art Performance by Manbott: l’artista padovano Manbott, aka Emilio Maniero, terminerà ive il quadro realizzato per Uqido. Aspettando di conoscere i vincitori, uno spettacolo nato all’interno della rete di Timeraiser.

20:00 – 20:30 – Annuncio vincitori dell’asta, con la sorpresa di Tony Gallo: saranno annunciati i vincitori, chi avrà vuto il coraggio di puntare più ore di tutti gli altri, per fare del bene e portarsi a casa la sua opera d’arte preferita.
L’ambassador di Timeraiser, Tony Gallo, svelerà al pubblico la sorpresa realizzata per l’evento, per concludere una serata tutta da vivere.

Presenta Gaetano Rocco Guadagno
Dj set by Idga

APERITIVO OFFERTO da Timeraiser Padova

Torna al calendario