Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Run4Eu è un progetto a sostegno della mobilità di atleti, volontari, allenatori e personale di organizzazioni no-profit e consiste in un viaggio per l’Europa di una 70 podisti/runner dei 5 Paesi membri con l’obiettivo di fornire un evento paneuropeo promuovendo al contempo uno stile di vita in aree rurali remote, piccoli villaggi o città situate nelle aree periferiche dell’Europa.

Tutta la progettualità con i Paesi Europei dà un contributo alla costruzione di una vera Europa, soprattutto stimolando i giovani al confronto e mettendo al centro la persona. Lo sport rappresenta la via migliore per crescere sani, mantenersi in salute e liberarsi dallo stress. Uno straordinario veicolo per trasmettere amicizia, solidarietà, entusiasmo, passione e rispetto al di là dei risultati e dei traguardi.

L’evento clou si svolge in agosto, dal 24 al 31,  con una marcia/corsa itinerante nelle 4 città, partendo dalla Romania e chiudendo in Italia, a Gazzo, dove confluiranno tutti gli stranieri, aggiunti ai marciatori locali.

Sarà una marcia di incontro dei popoli, dove in ogni tappa, oltre all’evento sportivo verrà organizzato un meeting per far conoscere personaggi importanti del mondo sportivo, testimonial di imprese sportive, ma anche medici, esperti sui benefici dell’attività fisica per la salute delle persone. Un’occasione dunque per confrontarsi con le altre città europee sulle strategie e le best practices adottate per la promozione dello sport.

Sabato 31 agosto, dopo i saluti istituzionali, interverrà Emanuele Alecci, Presidente del CSV Provinciale di Padova, parlando dell’importanza dell’associazionismo in un’Europa solidale.

Scarica il volantino con il programma completo

Torna al calendario