Caricamento Eventi

Storie Holtre la Barriera è uno spettacolo teatrale che intreccia vari linguaggi e vede protagonista Denis Varotto, padovano, per la prima volta autore anche di se stesso, il cui narrare tratti di esperienza personale e vicende della “storia della disabilità” si alternerà sul palco al virtuosismo vocale di Saba De Rossi che animerà di sentimenti uno spazio di riflessione aperto anche alla battuta e al sorriso, nel tentativo non ultimo di integrare il mondo al di qua della barriera con la possibilità dell’oltre, del superamento delle barriere fisiche e mentali. Sul palco anche Matteo Santinello in un mix di rappresentazione di ciascuno e di qualcuno, che in qualche modo è anche raffigurazione plastica del pensiero comune.

Parlare di disabilità senza cadere nei luoghi comuni, ma anzi superando le “barriere” che i luoghi comuni spesso innalzano di fronte a tematiche che smarriscono, impauriscono, mettono a disagio o lasciano un senso di inquietudine. Questo è solo uno degli ingredienti di STORIE HOLTRE LA BARRIERA lo spettacolo di e con Denis Varotto organizzato e proposto in prima assoluta dal Comune di Limena – Assessorato ai Servizi Sociali e Teatro Insieme.

Lo spettacolo in programma giovedì 14 novembre è inserito tra gli appuntamenti di avvicinamento al 2020, e vede il patrocinio del CSV di Padova e dello IOV – Istituto oncologico veneto a cui saranno devoluti gli incassi. Lo spettacolo ha inoltre il sostegno di Fondazione Irpea e dell’Associazione famiglie di persone con disabilità Irpea Padova.

Torna al calendario