Mask – Axe

42 disponibili

Informazioni sull’opera

Titolo: Mask
Autore: Axe

Dimensioni di stampa: 50 x 70 cm
Tipologia di stampa: digitale 1.200 dpi
Carta: Fedrigoni Old Mill 300 gr

Gioco grafico e di concetto tra volto di donna e mascherina.
Vita morte e bellezza.

Opera autografata, stampata in 50 copie ad edizione unica e limitata. Donazione minima a partire da 100 euro (escluse eventuali spese di spedizione), fino ad esaurimento.

Le opere saranno disponibili per la consegna e/o la spedizione dopo il 30 luglio, al termine del progetto.

42 disponibili

Donazione minima: 100,00 

Categoria:

Axe

Axe

Origini bolognesi, nasce nel 1974. Vive a Padova. Diplomato in grafica pubblicitaria, muove i primi passi sulla scena artistica negli anni ’90 tra Writing, Aerosol-Art e la frequentazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nello stesso periodo entra a far parte della crew EAD e partecipa a varie edizioni di eventi artistici nazionali e internazionali.

“Dipingere per me è sempre stata un’esigenza” – spiega l’artista – “sin da piccolo disegnavo su qualsiasi superfice. Le prime indicazioni tecniche me le ha date Giuseppe Siccardi, pittore amico di mio padre, che è stato forse il primo a incoraggiarmi e a trasmettermi la passione per l’arte”. Questa vocazione artistica si è poi declinata nell’esplorazione di diverse dimensioni espressive: oltre alla pittura, Axe si è dedicato alla scultura, alla modellazione e alla musica.

Il suo stile si è evoluto in anni di studio della tecnica di pittura a spray o Aerosol-Art. Negli anni ha elaborato un lettering grafico in stile 3D, in cui le lettere sono formate metaforicamente da nastri che, come linee di inchiostro tracciate a pennino, si staccano dallo sfondo contorcendosi in una danza armonica di linee arcuate e colori.