Sei un’associazione? Accogli un volontario/a!

In occasione della chiusura dell’anno da capitale europea del volontariato ma anche un anno particolarmente difficile, il CSV Padova ha pensato di lanciare una proposta per promuovere la cultura del volontariato e dell’impegno civico, anche oltre l’emergenza.

Va’Buono! è il cofanetto che permette di regalare o regalarsi un’esperienza di volontariato in una delle vostre associazioni.

Volontariato a Padova Covid - Va'Buono

Come funziona?

  • La persona acquista uno dei tre cofanetti attraverso una donazione che va ad alimentare il fondo del progetto “Per Padova noi ci siamo” a copertura delle spese delle associazioni impegnate nell’emergenza.
  • Chi usufruisce del cofanetto (la stessa persona o chi lo riceve in regalo) lo attiva attraverso il codice riportato nel voucher.
  • Con l’attivazione la persona viene messa in contatto con il referente dei volontari del CSV Padova, che effettuerà un colloquio utile per indirizzare all’esperienza in una delle associazioni di volontariato che hanno dichiarato la propria disponibilità all’accoglienza. L’esperienza potrà essere usufruita nel corso del 2021 con un impegno indicativo di 5 giornate di attività (variabili da 2 a 8 ore al giorno). L’assicurazione sarà coperta dal CSV Padova.

Più disponibilità raccoglieremo da voi, più l’offerta di esperienze sarà ricca.

Aderire è semplice.

Compila il modulo qui sotto e inviaci un breve video (anche realizzato con cellulare) in cui una/un vostra/o referente o una/o o più delle vostre volontarie e volontari dicono la frase “Regala Va’Buono! Dona un’esperienza di volontariato”. Il video sarà utilizzato per promuovere l’iniziativa attraverso i social network.

Il video va inviato attraverso WeTransfer, all’indirizzo anna.donega@csvpadova.org