Come partecipare

Essere Capitale Europea del Volontariato è un’opportunità di crescita e di sviluppo per tutti. Per questo la partecipazione di ciascuno di noi è fondamentale!

La sfida che Padova mette in campo è che il suo essere Capitale diventi l’occasione per produrre idee, lanciare iniziative, favorire incontri e relazioni, innescare esperienze e sperimentazioni oltre che per avviare processi capaci di stimolare progettualità nel medio e lungo futuro.

Perché questa sfida diventi realtà è indispensabile coinvolgere e mettere in relazione le diverse componenti sociali – locali, regionali e nazionali – e con loro condividere il percorso 2019-2021.

Come esserci per partecipare al cambiamento

Volontariato e terzo settore

Sei un volontario o un rappresentante di un’ente del terzo settore? Scopri tutte le modalità di partecipazione.

Istituzioni

Rappresenti un’amministrazione comunale, una scuola o un’altra Istituzione locale o nazionale? Scopri di più e partecipa.

Imprese

Lavori all’interno di un’impresa che può essere interessata a contribuire alla realizzazione di Padova capitale del volontariato?
Scopri di più e partecipa.

Cittadini

Sei un cittadino e vorresti attivarti per Padova capitale del volontariato o mettere a disposizione il tuo tempo? Scopri come fare.