Oggi le imprese sono chiamate a un investimento diretto nella comunità per contribuire a superare le odierne difficoltà, frutto di una indebolita intermediazione delle istituzioni che un tempo garantivano maggiormente forme di assistenza, aiuto e protezione sociale oltre che a svolgere azioni di accrescimento culturale e civile della popolazione.

Il percorso Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 intende favorire questo processo stimolando l’incontro tra mondo profit e non profit per un’alleanza di senso capace di sprigionare molteplici forme di generatività sociale. Le imprese possono far parte di Padova capitale europea del volontariato 2020:

Partecipa con contributi economici

Con contributi economici

Abbiamo individuato quattro diverse modalità di contribuzione con investimenti diversificati.

  1. Quota Padova capitale
  2. Azione Padova capitale
  3. Progetto Padova capitale
  4. Adozione Padova capitale

Contatti partner e fund raising

Guido Zovico
Cell. +39 345 7725366
Email: guido.zovico@csvpadova.org

Scopri come partecipare
Tavoli tematici Padova Ev Capital

Partecipare ai tavoli di lavoro

Abbiamo individuato 7 aree di approfondimento che accompagneranno la discussione e la creazione del palinsesto per il 2020 attraverso la creazione di altrettanti tavoli di lavoro ed elaborazione. È importante avere nei 7 tavoli,persone appassionate del proprio impegno e del proprio territorio per condividere idee e progettualità. I rappresentanti delle associazioni e degli enti del Terzo Settore potranno segnalare la propria disponibilità.

Partecipa ai tavoli di lavoro