Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Fabrizio Poggi, il bluesman italiano più apprezzato negli Stati Uniti, porterà i diritti in musica a Montagnana per GMA.

Sabato 7 settembre in Arena Martinelli Pertile, alle ore 21,00 si svolgerà lo spettacolo Il soffio
della libertà: è una vera e propria marcia attraverso le canzoni e le storie che hanno accompagnato la dura,
durissima lotta dei neri per la loro e la nostra libertà.
Nell’appassionata e appassionante performance, Fabrizio Poggi, in compagnia del suo chitarrista, racconterà con parole e musica le toccanti storie che girano intorno alle canzoni che hanno accompagnato la lotta per i Diritti Civili del popolo afroamericano. Il tutto con la semplicità, la competenza e il coinvolgimento emotivo che da sempre contraddistinguono il suo lavoro.

Il filo conduttore dei diritti caratterizza il meeting di GMA.
Si inizia sabato 7 alle ore 17,30 con la marcia di solidarietà tra le mura di Montagnana, un’occasione per camminare insieme, conoscersi e dialogare. La partenza e l’arrivo sono previsti da piazza Trieste, davanti all’Arena Martinelli pertile. Per i bambini sarà possibile… praticare il diritto al gioco, con i giochi tradizionali africani e i giochi di Zugatolando di Pojana Maggiore.

La sera alle ore 21,00, in Arena Martinelli Pertile, i diritti si faranno musica con Fabrizio Poggi, la sua armonica e il chitarrista che lo accompagna. L’ingresso è libero.
Luca Trambusti lo descrive con queste parole: Per gli amanti del blues FABRIZIO POGGI è una certezza, sinonimo di qualità musicale e rispetto mondiale. Molto musicisti americani lo vogliono a suonare con loro…
Una reputazione costruita in tanti anni di carriera di indubbio ed elevatissimo livello artistico e tecnico. Ma la tecnica non fa tutto! Nel blues ci vuole anche l’anima e Fabrizio quando sale sul palco (ma anche fuori)ce la mette tutta, la sua anima. Un concerto che è un viaggio nel blues da non perdere.

Chi è Fabrizio Poggi:
Fabrizio Poggi, cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018, premio Oscar Hohner Harmonicas, candidato ai Blues Music Awards (gli Oscar del blues).
22 album incisi, di cui molti registrati negli Stati Uniti, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore.

Per informazioni sulla serata:
https://www.gmagma.org/fabrizio-poggi-i-diritti-civili-in-concerto/

https://www.gmagma.org/meeting2019/

“Non importa dove tu sia nato, quale sia la lingua che parli e il colore della tua pelle.
Queste canzoni sono doni meravigliosi che qualcuno ha voluto regalarci
per guarire la nostra anima. E’ la musica giusta per reclamare a gran voce il nostro diritto alla pace, alla giustizia
e all’uguaglianza. Sempre… E in ogni dove.”

Torna al calendario