Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 31 maggio alle 19.30 verrà inaugurata al Portello l’opera murale “Le vie dell’acqua” dello street artist padovano Tony Gallo, realizzata nell’ambito della rassegna “Portello segreto” ideata e organizzata dall’associazione culturale Fantalica dal 2016 con il sostegno e il Patrocinio del Comune di Padova, la partecipazione del Centro Servizio Volontariato di Padova, il Liceo artistico Pietro Selvatico e molte associazioni del territorio, tra le quali l’associazione Progetto Portello, gli Amissi del Piovego e il Comitato Mura di Padova. Per questa nuova edizione Fantalica ha proposto all’artista di realizzare un murales sul palazzo di proprietà comunale che ospita la sede di tre realtà legate al mondo dell’associazionismo e del volontariato: il Centro servizio volontariato, l’associazione Fantalica, il CAI Padova.

Durante la realizzazione dell’opera, alcuni studenti del Liceo Artistico Pietro Selvatico hanno realizzato la decorazione del vano di ingresso al centro culturale mantenendo la tematica trattata dall’artista. Il titolo che l’associazione ha proposto a Tony Gallo e a tutti i soggetti coinvolti è stato “Le vie dell’acqua”, in quanto le acque della città per secoli hanno rappresentato un’occasione di incontro e dialogo tra popoli e culture.

Un messaggio che vuole inserirsi in quello che sarà l’anno di Padova città Europea del Volontariato.

L’opera verrà inaugurata ufficialmente con la presenza dell’artista il giorno 31 maggio 2019 alle ore 19.30 in via Giovanni Gradenigo 10. Seguirà la performance “Ripensando Leonardo” a cura del Liceo Artistico Pietro Selvatico a 500 anni dalla morte del grande artista Leonardo da Vinci.

Torna al calendario