Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La coperta di Yusuf

La nostra associazione di promozione sociale “Ieri Oggi Domani – IOD AFSM” ha deciso di diffondere e partecipare attivamente qui a Padova all’iniziativa rilanciata da Don Carmelo La Magra, parroco di Lampedusa conosciuto sul posto lo scorso anno.

Nell’isola si cucirà una coperta fatta di tanti quadrati in memoria di Youssef Ali Kanneh, il bimbo di 6 mesi morto l’11 novembre scorso durante il naufragio di un gommone al largo di Sabratha, costa ovest della Libia e seppellito a Lampedusa.
Simbolicamente si vorrebbero coprire e proteggere i più deboli e i più cari.

La coperta, calda, colorata e liberamente immaginata, sarà realizzata con la collaborazione di chiunque voglia far sentire la propria voce senza urlare.

Viene chiesto di realizzare anche un solo quadrato di 10 centimetri per lato, in lana, all’uncinetto o ai ferri.
La nostra Associazione rivolge l’appello a chiunque voglia partecipare.
Da parte nostra, oltre alla realizzazione di alcuni quadrati, ci occuperemo di ritirali, sanificarli con apposite procedure anticovid certificate e spedire il tutto a Lampedusa. Il materiale deve essere nell’isola entro il 12 dicembre prossimo.

Mettendosi in contatto con l’Associazione, tramite email (ierioggidomani2@gmail.com) o cellulare (335 6042722) si può concordare il ritiro o avere qualsiasi delucidazione. Chiediamo che i quadrati vengano consegnati in un sacchetto di plastica chiuso che ne potrà contenere uno o più di uno.

Torna al calendario