Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sono i musicisti, per lo più padovani, i protagonisti di questa iniziativa. Non una scelta a caso, una categoria la cui filiera è messa in ginocchio. Proprio loro, nonostante tutto, diventano parte integrante di una comunità che si organizza per volgere uno sguardo oltre l’emergenza sanitaria e sostenere la rete di volontariato attivata per le persone più fragili della città e della provincia di Padova.

Il 3 maggio proporremo, grazie a tutti i musicisti che aderiranno, un concerto inedito a più voci trasmesso in diretta facebook e youtube (canale VideoCSVPadova) dalle 16, nato da un’idea di Alessandro Friso e Micaela Faggiani.

Sarà una occasione per portare in tutte le case la bellezza e l’incanto della musica e raccogliere fondi per il progetto “Per Padova noi ci siamo”.

Tra i primi artisti ad aderire: Lisa Manara, MAX Lazzarin, Giorgio Pavan, Nebraska Slim, Elena Giordano, Giancarlo Stella, Gianfranco Varano, Antonio Lombardi, Alessandro Friso, Alessandra Pascali, Elisa Paladin, Alberto Bettin, Fabio Betto, Enzo Scibetta, Hell-y, Gloria Turrini, Antonio Bertamini, Ricky portera, Enrico Crivellaro, Alberto Bettin, Sara Zaccarelli , Frida Bollani.

Non è un caso che il concerto venga trasmesso il 3 maggio, ultima giornata della cosiddetta fase 1, fine del lockdown, proprio per guardare al futuro con più speranza, comunità e per una ripartenza che coinvolga tutti, soprattutto chi non potrà ancora mettersi in gioco e ripartire, lavorativamente parlando.

L’evento si inserisce nel progetto “Per Padova noi ci siamo” promosso da CSV Padova, Comune di Padova e Diocesi
Collaborano: Radio Birikina, la rete di esercenti Padovanonsiferma

Torna al calendario