Caricamento Eventi

Il Tavolo di lavoro Ambiente e Urbanistica di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 promuove una PhotoBike volta a realizzare una “mappatura” fotografica degli spazi e dei luoghi da rigenerare e in via di rigenerazione in alcune zone della città con il diretto coinvolgimento degli abitanti, delle associazioni, dei comitati, delle Consulte di quartiere, (…).
L’obiettivo dell’iniziativa è di raccontare il territorio nei suoi aspetti fisici e sociali, avendo come riferimento quattro temi guida: corsi d’acqua, spazi verdi, edifici e piazze. L’intento è di offrire un contributo di riflessione e di proposta sul futuro della città e su possibili percorsi di rigenerazione sociale, economica, ambientale e culturale per fare di Padova una città inclusiva e sostenibile.

Tre gli itinerari inter-quartiere previsti:
• ITINERARIO 1_ Centro, Sacra Famiglia, Basso Isonzo, Guizza
• ITINERARIO 2_ Centro, Fiera, Stanga, Zip, Ponte di Brenta
• ITINERARIO 3_ Centro, Arcella, Pontevigodarzere

Gli itinerari partiranno da un punto comune e si snoderanno attraverso 6 tappe quali momenti d’incontro e approfondimento di esperienze o realtà in essere nel territorio. L’iniziativa è programmata per domenica 13 settembre con partenze scaglionate ogni 30’ tra le 10.00 e le 15.00 per gruppi di 10/15 persone per evitare assembramenti e garantire il distanziamento personale. Ogni gruppo sarà accompagnato da due volontari che conosceranno in anticipo il tracciato da seguire e garantiranno il rispetto dei tempi di percorrenza.

 

RICERCA VOLONTARI
Se vuoi essere uno dei volontari che accompagna i gruppi nel corso di una delle biciclettate segnala la tua disponibilità compilando il form e selezionando l’orario della partenza prescelto. Sarai contattato dallo staff per avere tutte le informazioni utili.

 

ISCRIZIONE BICICLETTATA
Compila il form per iscriverti

Torna al calendario