Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Anche quest’anno il Centro di servizio per il Volontariato della provincia di Padova, in occasione della “Giornata Internazionale del Volontario” (5 dicembre), organizza la manifestazione “Una giornata particolare”:
una giornata durante la quale i giovani delle scuole hanno la possibilità di incontrare le associazioni di volontariato per capire cosa siano l’impegno civile, la cittadinanza attiva e la solidarietà.

Considerato il successo delle scorse edizioni dell’iniziativa e la collaborazione con i CSV del Veneto nel progetto “A scuola di legame sociale – Wake Up”, la manifestazione quest’anno verrà realizzata a livello regionale dando così la possibilità ad un maggior numero di studenti di incontrare volontari e associazioni a cui porre domande e curiosità e avere un esempio concreto di cosa siano il volontariato e la solidarietà. Sarà anche un’ottima occasione per illustrare ai ragazzi la possibilità di svolgere un’attività di stage o volontariato presso associazioni ed enti del Terzo Settore e conoscere alcuni di questi.

L’edizione di quest’anno riveste una valenza ancora maggiore alla luce della nomina di Padova a Capitale Europea del Volontariato per il 2020.
Di tutto l’aspetto organizzativo si occuperà direttamente il Centro Servizio per il Volontariato che sta raccogliendo le adesioni di molte associazioni pronte ad essere presenti nella scuola nelle giornate di giovedì 5 dicembre 2019
Per partecipare a questa importante iniziativa, iscrivevi compilando il modulo allegato e inviandolo al CSV entro il 16 Novembre p.v.

Scarica il modulo di adesione

Torna al calendario