Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’edizione estiva di INTERRELIGIOUS 2019 è dedicata al tema “Religioni e Nuove Generazioni” ed ha lo scopo di fermare l’attenzione sui cambiamenti che stanno avvenendo attorno a noi.

La sensibilità attorno al tema del religioso è una costante per l’uomo di ogni tempo, ma in questi ultimi decenni assistiamo ad una sua costante trasformazione. Le religioni guidano e influenzano la vita dei giovani o sono semplici tradizioni che appartengono al passato? Quali domande sono fondamentali per la vita dei giovani di oggi? Faremo un breve viaggio in luoghi e culture diverse attraverso lo sguardo particolare di bambini, adolescenti, donne e uomini del nostro tempo che ci mostrano cosa significhi per loro avere fede.

Tutte le proiezioni sono gratuite e in caso di maltempo si svolgeranno nell’atrio del palazzo.

27 giugno – ore 21
Serata di medio-cortometraggi
dal Religion Today Film Festival
Presenta il direttore artistico Andrea Morghen

My short words
di Bekir Bulbul, Turchia 2018, 60’

Un adattamento delle storie di viaggio di Mevlana Rumi e del teologo Said Nuri: la lunga giornata di tre bambini, partiti per il grande lago appena visibile dal loro piccolo villaggio, offre un ritratto puro dell’esistenza, della ricerca e del viaggio attraverso gli occhi di un bambino.

Paperock
di Hillel Rate, Israele 2016, 11’
Una giovane ebrea ultra-ortodossa accetta di incontrare suo fratello, che non vede da molti anni. Quando finalmente s’incontrano capisce che se vuole ristabilire il legame infantile tra loro, deve accettare la sua nuova realtà.
Open your eyes
di Ilay Mevorach, Israele 2018, 14’
Ilana arriva per il suo trattamento mensile presso la clinica oculistica di Gerusalemme. Il suo medico è assente ed è sostituito dal dott. Khoury. Ilana s’impone di essere una donna liberale, ma un medico arabo…

Torna al calendario