Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’edizione estiva di INTERRELIGIOUS 2019 è dedicata al tema “Religioni e Nuove Generazioni” ed ha lo scopo di fermare l’attenzione sui cambiamenti che stanno avvenendo attorno a noi.

La sensibilità attorno al tema del religioso è una costante per l’uomo di ogni tempo, ma in questi ultimi decenni assistiamo ad una sua costante trasformazione. Le religioni guidano e influenzano la vita dei giovani o sono semplici tradizioni che appartengono al passato? Quali domande sono fondamentali per la vita dei giovani di oggi? Faremo un breve viaggio in luoghi e culture diverse attraverso lo sguardo particolare di bambini, adolescenti, donne e uomini del nostro tempo che ci mostrano cosa significhi per loro avere fede.

Tutte le proiezioni sono gratuite e in caso di maltempo si svolgeranno nell’atrio del palazzo.

4 luglio 2019 – ore 21.00
Haldaa
di Tauquir Ahmed, Bangladesh, film 2018, 105’
Presenta prof. Enzo Pace

Ambientata lungo le rive del fiume Haldaa, la storia intreccia due temi diversi e attuali: la situazione ambientale ed economica del paese e la condizione delle donne nel contesto della famiglia tradizionale, in una rappresentazione drammatica della vita e dell’arroganza del potere nel Bangladesh sud-orientale.

Torna al calendario