Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Organizzato dall’associazione di promozione sociale IOD – AFSM (Ieri Oggi Domani – Antica Fiera di San Marco) mercoledì 27 maggio 2020 alle ore 10.00, nel cortile della residenza della casa di riposo per anziani “Istituto Luigi Configliachi” in Via Sette Martiri, 33 a Padova, ci sarà un saluto a distanza degli ospiti e un ringraziamento agli operatori sanitari che hanno affrontato e stanno affrontando in solitudine l’emergenza Coronavirus.

Il gruppo musicale “Teatriò”, capitanato da Stefano Santangelo e con Marta Facco, Fabiano Guidi Colombi e Giancarlo Tombesi, interpreterà un repertorio jazz e swing degli anni ’30 e ’40.

Siete invitati all’evento che, del tutto gratuito, è inserito nell’ambito del percorso di Padova capitale europea del volontariato 2020.

Con il patrocinio di: CSV (Centro Servizi Volontariato Provincia di Padova), ULSS 6 Euganea Regione Veneto, Comune di Padova.

L’associazione IOD – AFSM:

“I nostri anziani, rappresentano la nostra storia e con la loro vita incarnano i valori etici cui facciamo riferimento. Patrimonio inestimabile.

In questo periodo sono amorevolmente accuditi dal personale delle strutture di ospitalità, ma privati del contatto con i familiari che, nella migliore delle ipotesi può avvenire solo tramite videochiamate, e di tutte le attività ludiche o occupazionali cui erano abituati.

Il nostro vuole essere un saluto ai nostri “nonni” ed un ringraziamento agli operatori sanitari presenti in struttura.”

L’Istituto Configliachi:

“Gli ultimi mesi si sono rivelati una prova molto dura per il nostro personale e i nostri Anziani. Prova che è stata affrontata con coraggio e determinazione da tutti, ma che ha portato con sé anche molta sofferenza. Perciò la possibilità di offrire un momento di gioia e di svago offerta dall’Associazione IOD – AFSM ci ha piacevolmente sorpreso ed è stata accolta con entusiasmo dal Consiglio di Amministrazione e dalla Direzione. Da parte nostra, questo evento vuole essere un tributo all’impegno dimostrato dal personale e un augurio ai nostri Nonni di ritrovare la serenità che meritano dopo il lungo periodo di isolamento forzato”

IOD AFSM – APS – Alfredo Drago

Istituto “Luigi Configliachi” – Angelo Fiocco

Per rispettare le procedure di tutela e sicurezza imposte dal particolare periodo si invitano gli operatori che vorranno intervenire a segnalare preventivamente a questa associazione la loro presenza in modo tale da predisporre l’accesso semplificato. Grazie.

Torna al calendario