Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 29 marzo tutti i giovani dai 14 anni di Padova e provincia saranno convocati per un evento-esperienza attraverso cui potranno confrontarsi per definire le sfide sociali più rilevanti per trasformarle in opportunità di crescita e generazione di impatto sociale.

Saranno invitati a farlo attraverso un “Social Hackathon” che partirà dai temi strategici individuati dal percorso di Padova capitale europea del volontariato. I ragazzi saranno chiamati a rielaborarli attraverso nuove chiavi: creatività, connessione, innovatività e socialità. I Social Hacker si confronteranno in modo aperto per identificare le sfide sociali rilevanti su sette aree tematiche chiave per lo sviluppo territoriale: cultura e innovazione, ambiente e urbanistica, salute sport e benessere, tecnologia e innovazione, economia e sviluppo sostenibile, povertà e nuove emarginazioni, pace e diritti umani.

La giornata sarà aperta da alcune testimonianze e terminerà con un concerto.

L’evento conclude il mese dedicato ai più giovani con il progetto “20.020 ore di solidarietà” ed è rivolto in via prioritaria, ma non esclusiva ai ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Per partecipare unicamente alla giornata del 29 marzo è possibile inviare un’email a ufficiostampa@csvpadova.org segnalando l’interesse.

 

L’evento è proposto da CSV Padova, Diocesi di Padova, in collaborazione con Banca Etica e Fairtrade.

Torna al calendario