Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Venerdì 4 ed sabato 5 dicembre 2020 l’Alliance Française di Padova presenta “Bien Prononcer le Français”, uno dei contributi che l’Alliance Française di Padova ha voluto offrire alla città in occasione dell’anno di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020, con il sostegno della Federazione delle Alliances Françaises d’Italia. La presentazione avrà luogo durante le manifestazioni per celebrare la chiusura dell’anno e per passare il testimone a Berlino, la Capitale Europea del Volontariato 2021.

Durante l’anno di Padova Capitale del Volontariato 2020 l’Alliance Française ha pubblicato a cadenza regolare decine di tutorial video dedicati alla pronuncia del francese. Tra il canale youtube “Bien prononcer le français”, i social Tiktok (@magalimvt) e Facebook (#bienpronocerlefrançais), questa iniziativa completamente gratuita ha raggiunto migliaia di persone in tutto il mondo.

L’Alliance Française di Padova vi invita alla presentazione dei tutorial, che continueranno ad essere pubblicati anche in futuro e che hanno come destinatari:

– studenti, professionisti e francofili che desiderano migliorare la loro pronuncia del francese;
– docenti di francese che trovano spunti per diversificare il loro insegnamento della pronuncia del francese.

I due incontri programmati on-line prevedono la presentazione delle diverse tipologie di video da parte dell’autrice specialista di fonetica correttiva del francese Magali Boureux. Durante l’incontro si mostrerà come sfruttare al meglio i video per rendere l’esperienza più avvincente ed efficace, sia per gli insegnanti in classe (venerdì 4 alle ore 16), sia per gli studenti in auto-apprendimento (sabato 5 alle ore 15).

Modalità di partecipazione

Eventi gratuiti previa iscrizione tramite questionario per ricevere il link per il collegamenti via Zoom e Youtube (2 giorni prima di ogni evento).

Torna al calendario