Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Rappresentanza dei giovani di Servizio civile regionale Veneto, la Regione del Veneto – ufficio Servizio Civile, in collaborazione con CSEV, nella cornice del Festival Solidaria (www.solidaria.eu), invitano tutti i giovani volontari in Servizio Civile attualmente attivi in Veneto e
gli Operatori Locali di Progetto a partecipare a un evento unico nel suo genere.

L’appuntamento da segnare in agenda è per il 24 settembre 2020 dalle ore 15:30 presso la Sala Petrarca del Teatro Multisala Pio X – via Bonporti 22, Padova.
Il programma del pomeriggio vuole unire proposte innovative a momenti di confronto tra i veri protagonisti del Servizio civile.

Andrà in scena infatti lo spettacolo teatrale “Cara professoressa” (di e con Beppe Casales; suoni di Matteo Sintucci; voce fuori campo di Matteo Alfonso), ispirato dal libro “Lettere a una professoressa” di Don Lorenzo Milani, che ci spingerà a riflettere su temi tuttora attuali e contemporanei: la scuola, i diritti, l’inclusione, la giustizia sociale. Tutte tematiche che ci spingono a una riflessione sulla necessità di un cambiamento, legandosi fortemente al Servizio civile e ai suoi valori.

Successivamente, sarà possibile ascoltare gli interventi dei 14 candidati a delegati regionali del Veneto, in occasione delle votazioni per la Rappresentanza Nazionale del Servizio civile.

Clicca qui per saperne di più.

L’evento, aperto a tutti e gratuito, è dedicato agli operatori volontari del Servizio civile e agli Operatori Locali di Progetto.
L’ISCRIZIONE É OBBLIGATORIA!
Sarà possibile partecipare all’evento in presenza (288 posti disponibili) o in streaming.

Iscriviti qui se partecipi in presenza.
Iscriviti qui se partecipi in streaming.

Per informazioni: rapp.scr.veneto@gmail.com
Chiara Lacerti e Valentina Braghetto
La Rappresentanza dei volontari di Servizio civile regionale Veneto

Torna al calendario