Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dal 7 al 10 novembre si terrà, a Peraga e Perarolo, il torneo Nazionale di calcio a 5 che vedrà impegnati 100 atleti con Sindrome di Down, provenienti da 9 Regioni italiane.

L’evento è organizzato da Sport21Veneto, un’associazione sportiva dilettantistica (ASD) composta da atleti con disabilità intellettiva e relazionale, fondata a Padova nel 2016 ma già operante sul territorio dal 2011. L’Associazione è nata con l’intento di dare ai propri associati la possibilità di apprendere e praticare uno sport e di trarne i molteplici benefici, realizzando altresì percorsi di potenziamento dello sviluppo cognitivo, psicologico, emotivo-relazionale, motorio, manuale e creativo attraverso lo strumento sportivo, in particolare attività di calcio a 5, nuoto e potenziamento muscolare. Al fine di realizzare tali obiettivi, l’Associazione partecipa all’organizzazione di eventi e tornei sportivi con realtà associative similari presenti sul territorio nazionale.

Per questa importante occasione cerchiamo 15 volontari per ogni giorno del torneo, che si impegnino come accompagnatori delle squadre da e per l’aeroporto, per accogliere gli atleti in stazione, per essere di supporto presso i campi da gioco, per i trasferimenti dai campi al ristorante e all’albergo.
Cerchiamo inoltre 2 medici volontari a supporto dell’evento.
Tutti gli aspiranti volontari sono invitati ad un incontro di presentazione il 22 ottobre alle ore 18 nella sede del CSV Padova in via Giovanni Gradenigo 10.

Torna al calendario