Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Cooperativa Solidarietà organizza per lunedì 21 ottobre alle 17.45 la presentazione del libro “FARE OGGI COOPERAZIONE SOCIALE. La Cooperativa Solidarietà: un’impresa al servizio del bene comune” (Sala Conferenze di Palazzo del Monte di Pietà, Piazza Duomo, 14 – Padova).
Il volume prende in esame il contesto in cui oggi si trovano a operare le cooperative, imprese economiche a tutti gli effetti che si pongono però obiettivi sociali. Come continuare a offrire opportunità di inserimento lavorativo a persone con storie di fragilità? Come affrontare i mutamenti della domanda? Come costruire un’economia a misura di tutti? Questi i principali interrogativi a cui la Cooperativa padovana ha cercato di dare risposta nel volume, frutto di un percorso di ricerca durato oltre un anno.

Il volume interpella esponenti della politica e della cooperazione del territorio veneto per raccogliere punti di vista sull’attuale contesto socioeconomico. A condurre l’incontro di lunedì 21 ottobre sarà il curatore del libro Francesco D’Angella. Dopo l’introduzione del Presidente di Cooperativa Solidarietà Stefano Bolognesi, interverranno il Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Gilberto Muraro, il Presidente Legacoop Veneto Adriano Rizzi e Ugo Campagnaro, Vicepresidente nazionale di Confcooperative. È invitata l’Assessore alla sanità, servizi sociali e programmazione socio-sanitaria della Regione Veneto Manuela Lanzarin.

RSVP: info@prconsulting.it – tel. 049 660405

Torna al calendario