Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il tavolo di lavoro “Tecnologia e innovazione” di Padova capitale europea del volontariato lancia questo progetto per migliorare la conoscenza di Padova e del suo territorio attraverso Wikipedia.

Attraverso la promozione di azioni di cittadinanza digitale vogliamo aumentare il numero di voci presenti nell’enciclopedia online e migliorare quelle già presenti che descrivono il nostro territorio e i suoi bellissimi e numerosi beni culturali. Abbiamo scelto come piattaforma Wikipedia perché è il principale progetto digitale al mondo che si integra perfettamente con i valori che sono alla base del volontariato.

Il progetto si articola in una serie di eventi di partecipazione e incontri formativi gratuiti che si svolgeranno per il momento online, rivolti a tutti le cittadine e i cittadini di Padova, con un particolare invito a chi già opera nell’associazionismo culturale. Proprio coloro che conoscono e che amano il nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico devono essere in prima fila nella sua descrizione e valorizzazione in tutto il mondo e anche in altre lingue diverse dall’italiano.

Chi aderirà al progetto avrà a disposizione un percorso formativo di base accompagnato da esperti di Wikipedia che consentirà di operare nel sito della famosa enciclopedia online non solo come semplice utente, ma anche come creatore e divulgatore.

Il percorso è totalmente gratuito, è tenuto da formatori esperti e ha posti limitati. Partecipiamo tutti insieme per descrivere le bellezze di Padova!

Per scoprire di più sul progetto è possibile partecipare all’evento di presentazione lunedì 20 aprile alle 18:00, tramite questo link: https://unipd.zoom.us/j/94254075980

Il primo incontro di formazione online sarà il 30 aprile alle 18:00. Gli incontri successivi saranno comunicati agli iscritti.

Per partecipare è necessario avere un PC o tablet con connessione a internet.
Per informazioni: padovacapitale@csvpadova.org

Vi informiamo che le iscrizioni sono chiuse perchè sono esauriti i posti disponibili.

Torna al calendario