Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’edizione estiva di INTERRELIGIOUS 2019 è dedicata al tema “Religioni e Nuove Generazioni” ed ha lo scopo di fermare l’attenzione sui cambiamenti che stanno avvenendo attorno a noi.

La sensibilità attorno al tema del religioso è una costante per l’uomo di ogni tempo, ma in questi ultimi decenni assistiamo ad una sua costante trasformazione. Le religioni guidano e influenzano la vita dei giovani o sono semplici tradizioni che appartengono al passato? Quali domande sono fondamentali per la vita dei giovani di oggi? Faremo un breve viaggio in luoghi e culture diverse attraverso lo sguardo particolare di bambini, adolescenti, donne e uomini del nostro tempo che ci mostrano cosa significhi per loro avere fede.

Tutte le proiezioni sono gratuite e in caso di maltempo si svolgeranno nell’atrio del palazzo.

18 luglio 2019 _ ore 21.00
Sermone della montagna
di Yoo Younguee, Corea del Sud, film 2018, 124’
Presenta Beatrice Rizzato direttrice Interreligious

Possono otto giovani trovare la vera risposta? Che cos’è l’albero della conoscenza e il frutto proibito? Perché Dio crea il frutto e lascia che venga mangiato? Da sempre l’umanità riflette su grandi temi quali la conoscenza, il peccato, la
verità, la vita stessa. In questo film diretto da una monaca buddista, otto giovani meditano su questi argomenti vedendo nella redenzione di Cristo la sola via verso la salvezza dell’umanità.

Torna al calendario