Aprite gli occhi! Sono operativi in città tutte e quattro le artiste e gli artisti selezionati tramite il bando  “La città che verrà”, a cura di Antonio Irre Catalano per il Tavolo Cultura di Padova Capitale Europea del Volontariato.

 

Elisabetta Consonni ha iniziato il suo sopralluogo in quartiere Arcella, alla ricerca di muri, cancelli, confini che abbiano un significato per la comunità. Un lavoro fatto di tante interviste e lunghe camminate.

 

 

Claudio Beorchia ha osservato il quartiere Guizza, segnando tutte le scritte che gli apparivano a bordo di camion e furgoni pubblicitari. Ora è in fase di realizzazione dei testi poetici, che verranno esposti in apposite “civette” nei vari giornalai del quartiere.

Si prendono contatti con gli edicolanti della Guizza

 

Sara Celeghin continua il suo lavoro di confronto con il quartiere Forcellini/Via Nazareth, questa volta è riuscita ad entrare nella Casa di Riposo, presentare il progetto agli anziani che lì abitano, lavorare insieme a loro sui propri ricordi. Ovviamente dopo aver passato la prova del tampone Covid, non vogliamo rovinare il record di zero persone positive all’interno del centro!

A questo link inoltre potete vedere l’eccellente video di Eugenio Cappello che ha documentato il primo laboratorio partecipato di Luglio con gli abitanti del quartiere: https://www.facebook.com/watch/?v=356986172133333

Sara è quella ricoperta da DPI

 

Agnese Amico e Anna Scorretti proseguono la ricerca sul Naviglio Interno, tramite la consulenza di Ugo Fadini del Comitato Mura ed altri esperti ed esperte, oltre a campionare i suoni dei canali d’acqua della città, in preparazione della traccia sonora da far ascoltare a bordo del tram.

Amico e Scorretti confrontando la foto di 70 anni fa con la Riviera oggi

 

Alla prossima settimana per altri aggiornamenti, a breve comunicheremo dove prenotare il vosto posto per le performance che avverranno durante il festival Solidaria, 21-27 Settembre!

Segui tutti gli aggiornamenti su https://www.padovaevcapital.it/cultura/

Avete già visto la call per il percorso per nuovi progetti? Eccola qui: https://www.padovaevcapital.it/la-citta-che-verra-call-aperta-per-la-seconda-fase/